La gamma di prodotti RGB di Corsair si allarga. In queste ore infatti Corsair, oltre al Corsair Carbide Air 740 (QUI), ha presentato anche le nuove ventole RGB modelli HD120 e SP120, il nuovo mousepad Polaris MM800 e il nuovissimo case Mid-Tower Crystal 460X . Partiamo dai modelli HD120 e SP120 entrambi con sistema di illuminazione a LED RGB. Le nuove ventole di Corsair sostanzialmente sono un restyle dei precedenti modelli SP e AF con in più finalmente un'illuminazione RGB, che da tanto mancava per poter al meglio personalizzare il proprio PC/Case.
Il modello HD affianca o sostituisce a seconda dei casi il precedente modello AF. Questo modello è ideale per coloro che cercano un buon flusso d'aria con un valido rapporto di rumorosità complessiva. Il modello HD offre un range di rotazione di 800-1725 RPM, una portata di 54.4 CFM, range acustico di 18 - 30 dBa ed è dotato di un connettore PWM 4 Pin per la completa gestione e regolazione della velocità.
Il modello SP ad indicare Static Pressure invece come tutti sapranno è un modello di ventola più adatto a chi cerca le prestazioni con una rotazione di 1400 RPM, inferiore si al modello HD120 ma per conformazione delle pale più adatta a ''spingere aria''. La portata si attesta a 52 CFM con un range acustico di 26 dBa. Ovviamente tale modello è dotato di un classico connettore a 3 Pin.
I nuovi modelli saranno venduti in confezioni singole o Pack da 3x e con o senza Controller. Controller che servirà a regolare il colore LED tra 12 con funzionamento indipendente e le 7 modalità di illuminazione. Ciò vi permetterà di personalizzare direttamente e in modo intuitivo colore e tipologia di illuminazione.
Passiamo al Crystal 460X. Nuovo case di Corsair dal design classico, ma che riprende per certi aspetti i più recenti modelli 600C e Q o 400C e Q, ma materiali rinnovati. Nel dettaglio abbiamo un case Mid-Tower con pannello frontale e laterale in Vetro Temprato oltre ad un controller integrato per gestire al meglio le nuove ventole poc'anzi citate. Il Corsair Crystal 460X permetterà di integrare e gestire funzionalità di illuminazione con un semplice tocco.
A seguire abbiamo il nuovo Mousepad Polaris MM800. A quanto pare anche Corsair è stata ''contagiata'' e ha presentato un Hard Mousepad con sistema di illuminazione RGB. Tale mousepad è dotato non solo di 15 LED posti lungo il perimetro del mousepad ma anche di un HUB a singolo connettore USB per collegarvi il mouse direttamente. Il mousepad potrà essere interfacciato al PC tramite il software CUE e quindi personalizzare colore LED e effetti.
Aggiornato infine anche il Corsair Utility Engine o CUE alla versione 2.0. Questa nuova versione supporta i nuovi prodotti e risolve diversi bug nonchè rinnova la grafica e funzionalità a disposizione. Con la nuova versione potremo controllare ogni singolo prodotto Corsair compatibile per rendere unica la nostra postazione.
Non manca nemmeno la possibilità di personalizzare i tasti e funzioni in base al gioco da eseguire.